Home » Verarbeitung » Metall » Punktierung

Punktierung

Das Verfahren zum Ausgleich der Oberflächenrauheit des Metalls

Die Metallpunktierung besteht in der Vereinheitlichung der Oberflächenbeschaffenheit des Rohmaterials und wird durchgeführt, um die funktionellen Eigenschaften dieser Art von Material zu verbessern, kann aber auch ästhetische Zwecke erfüllen.

Quali sono i macchinari per questa lavorazione?

L’azienda propone un ampio numero di macchine per levigatura. Nello specifico, fra i macchinari standard, avrete modo di scegliere:

  • Levigabordi
  • Levigaprofili

Inoltre, qualora le macchine standard in catalogo non dovessero soddisfare appieno le esigenze del cliente, VOLPATO propone la progettazione e produzione di altre macchine speciali, personalizzate in funzione della tipologia di pezzi del cliente.

Qual è la sua utilità?

Il processo di levigatura è una fase indispensabile per la finitura e, proprio per offrire il massimo ai clienti che operano nel settore di riferimento, VOLPATO si impegna a produrre macchinari che siano in grado di offrire altissime performance. Utilizzando questa tipologia di macchine, infatti, potrete levigare il legno per predisporre i pori alla penetrazione dell’impregnate o della vernice, ottenendo risultati di ottima qualità.