Home » Lavorazioni » Alluminio » Lappatura

Lappatura

La finitura per ottenere una superficie a specchio dell’alluminio

La lappatura dell’alluminio è un’operazione di finitura di precisione di superfici, eseguita con spazzole che sfruttano l’azione di una polvere abrasiva cosparsa su un supporto metallico che, spesso, ha una forma simile a quella dell’oggetto da lappare.

Qual è la sua utilità?

La lappatura dell’alluminio è utile a ottenere una superficie a specchio, riducendo al minimo la rugosità del metallo in questione. Il suo impiego è relativo a diversissimi settori industriali nei quali si utilizza l’alluminio e viene effettuata sia per scopi funzionali che estetici. Nello specifico, la lavorazione in questione può essere praticata per eliminare, ad esempio, le creste rimaste dopo la rettifica.

 

Perché scegliere VOLPATO per i macchinari di lappatura?

Obiettivo dell’azienda è, da sempre, quello di soddisfare appieno le esigenze di ogni cliente, proponendo macchinari di finitura versatili, che siano in grado di adattarsi perfettamente a diversi tipi di catene di produzione. Proprio questo è il motivo che ha spinto VOLPATO a produrre macchine su misura per lavorazioni di lappatura, le quali vengano progettate dal suo team interno, costituito da professionisti altamente formati, in base alle richieste specifiche dei clienti.