Home » Lavorazioni » Alluminio » Levigatura

Levigatura

La lavorazione per uniformare la superficie dell’alluminio

La levigatura dell’alluminio consiste nell’uniformare la finitura superficiale del materiale, ottenendo una rugosità determinata dalla grana abrasiva utilizzata e dalla velocità di taglio. Questa finitura è impiegata nei diversissimi settori in cui viene impiegato l’alluminio, sia per scopi funzionali che estetici.

Quali vantaggi offre?

Spesso utilizzata in preparazione a successivi trattamenti del materiale, come l’aggrappaggio dell’anodizzazione, la levigatura migliora le caratteristiche della superficie dell’alluminio, offrendo un prodotto finito di altissima qualità, nel quale vengono rimosse tutte le imperfezioni. Effettuando questo tipo di finitura, infatti, potrete:

  • Eliminare graffi
  • Rimuovere impurità sulla superficie

 

Perché scegliere i macchinari per levigatura dell’alluminio VOLPATO?

Da sempre, l’obiettivo principale di VOLPATO è offrire ai propri clienti macchinari di finitura in grado di adattarsi a ogni diversa necessità produttiva. Questo è il motivo che ha spinto il team aziendale ad avviare una progettazione di macchine per levigatura dell’alluminio personalizzate, oltre a quelle standard. Per garantire l’ottenimento di un macchinario con caratteristiche che rispecchino realmente le esigenze dei clienti, lo sviluppo viene effettuato seguendo le loro indicazioni. Prima della consegna, inoltre, viene offerta la possibilità di effettuare dei test con campioni propri, atti a verificarne le performance effettive.