Home » Lavorazioni » Alluminio » Lucidatura

Levigatura

La finitura per lucidare la superficie dell’alluminio

La lucidatura su alluminio è un processo che viene impiegato per fini estetici e/o funzionali. Questo tipo di lavorazione viene effettuata attraverso speciali spazzole intrise di pasta abrasiva e, in base alle condizioni del materiale di partenza, possono essere utilizzati anche dei nastri abrasivi. Gli impieghi dell’alluminio lucidato possono essere innumerevoli, in tutti i tipi e dimensioni di industria.

Qual è la funzione della lucidatura?

Ogni macchinario prodotto dall’azienda è progettato per effettuare lavorazioni che possano migliorare le caratteristiche del prodotto finito e proporre all’utente finale soluzioni di eccellente qualità. In questo caso particolare, la lucidatura è utile alla riduzione della rugosità dell’alluminio e a ottenere, quindi, una superficie più liscia.

 

Quali macchinari per effettuare la lucidatura?

La varietà di dimensioni e forme dei pezzi che entrano nella catena produttiva delle diverse aziende rende necessario l’ottenimento di macchinari specifici, che siano progettati per ottenere un prodotto finito di altissima qualità. Proprio per questo motivo, oltre alle macchine di finitura standard, VOLPATO può produrre macchinari per la lucidatura del legno su misura, i quali vengono progettati secondo le singole esigenze di ogni cliente.