Home » Lavorazioni » Alluminio » Puntinatura

Puntinatura

La lavorazione dell’alluminio per ottenere una determinata rugosità della superficie

Quella della puntinatura dell’alluminio è una lavorazione che viene impiegata in diversissimi settori in cui viene utilizzato questo materiale. Ottenuta attraverso l’utilizzo di specifici macchinari, ha sia finalità funzionali che estetiche.

Perché effettuare questo tipo di finitura?

Fra le varie lavorazioni effettuate dai macchinari aziendali, la puntinatura permette di uniformare la finitura superficiale dell’alluminio, ottenendo una rugosità determinata dalla tipologia di spazzola utilizzata. Questo vi permetterà di ottenere prodotti che si adattano alle diverse richieste e, così, soddisfare ogni richiesta dei vostri clienti.

 

Che macchinari di puntinatura dell’alluminio produce VOLPATO?

Forte di una lunga esperienza nel settore di riferimento e grazie a un team di esperti che aggiorna costantemente le proprie conoscenze, VOLPATO, oltre alle macchine di finitura standard, può produrre macchinari su misura per la puntinatura dell’alluminio. Questo particolare servizio è indispensabile qualora si voglia ottenere una macchina che sfrutti al meglio ogni caratteristica delle materie prime utilizzate e sia in grado di semplificare le attività lavorative, garantendo, allo stesso tempo, altissimi livelli qualitativi. Prima della consegna, inoltre, potrete verificare il funzionamento del macchinario, attraverso dei test con campioni dell’alluminio da voi utilizzato.