Home » Lavorazioni » Alluminio » Satinatura

Satinatura

La finitura per omogenizzare la rugosità dell’alluminio

La satinatura dell’alluminio è un processo di trattamento superficiale utilizzato in quasi tutti i settori in cui viene impiegato il materiale in questione per fini estetici o funzionali. Questa finitura si ottiene attraverso l’utilizzo di nastri abrasivi o spazzole abrasive di diversissime fattezze, in quanto i livelli di satinatura possono essere di diversissima intensità.

Perché utilizzare i macchinari VOLPATO per la satinatura?

Utilizzando le macchine VOLPATO avrete modo di ottenere un’eccellente satinatura dell’alluminio, che porta a una rugosità uniforme e predefinita il metallo in questione. Questo risultato è raggiunto grazie a un costante impegno da parte del team aziendale, il quale è in grado di sviluppare tecnologie all’avanguardia, utili a semplificare la vita lavorativa dei diversi clienti.

 

Che tipologia di macchinari vengono prodotti?

Sebbene VOLPATO abbia sviluppato dei macchinari di finitura standard per questo tipo di lavorazione, offre anche la possibilità di sviluppare macchine per la satinatura dell’alluminio su misura. Così, qualora non fosse presente un prodotto che soddisfi le vostre necessità produttive all’interno dell’ampio catalogo, avrete modo di richiederne uno specifico, sviluppato in base alle vostre esigenze, con caratteristiche che si adattano perfettamente al prodotto finito che dovrete ottenere.