Legno

 

Home » Lavorazioni » Legno

Legno

Le operazioni dei macchinari per la finitura del legno

VOLPATO può offrire un’ampia gamma di macchinari ad alta efficienza per lavorazioni di finitura del legno. Le macchine aziendali, infatti, sono progettate per seguire le esigenze dei clienti operanti in questo settore e permettergli di realizzare un prodotto finito di altissima qualità.

Quali lavorazioni possono essere realizzate?

Attraverso l’utilizzo dei macchinari di VOLPATO potrete ottenere un ampio numero di lavorazioni del legno. Attraverso l’impiego dei modelli progettati e prodotti dall’azienda, infatti, avrete modo di modificare la vostra materia prima e personalizzare, così, i vostri articoli finiti tramite i seguenti processi di finitura:

Levigatura

VOLPATO propone macchinari che possono effettuare lavorazioni di levigatura per legno.

Spazzolatura

La spazzolatura del legno è un processo di finitura e può essere effettuato attraverso macchinari specifici, che potrete trovare nell’ampio catalogo di VOLPATO.

Fresatura

La Fresatura è una lavorazione che viene effettuata attraverso appositi strumenti per sagomare il materiale grezzo, fornendo la forma desiderata dal cliente.

Rusticatura

La rusticatura per legno è un processo di antichizzazione, eseguito attraverso spazzole rigide (in acciaio), che levano la parte più morbida del materiale.

Lucidatura

La lucidatura del legno è un processo di superfinitura, che spesso si accompagna a macchinari su larga produzione per la finitura High Gloss della superficie del pannello.

Finitura del bordo

La finitura del bordo del legno è un’operazione complessa, che passa attraverso diverse fasi in funzione del materiale da lavorare.