Home » Lavorazioni » Legno » Fresatura

Fresatura

La lavorazione di fresatura sul legno

La fresatura è una lavorazione che viene effettuata attraverso appositi strumenti per sagomare il materiale grezzo, fornendo la forma desiderata dal cliente. I tipi di fresatura possono essere diversissimi, dalla semplice raggiatura ad operazioni più complesse, e serve per ottenere la forma desiderata del materiale per la falegnameria in genere, dai produttori di mobili, di porte e finestre, cornici, tavoli ecc. Le macchine Volpato, oltre ad eseguire le altre lavorazioni, sono in grado di compiere anche questa operazione.

Quali sono i macchinari per questa lavorazione?

L’azienda propone un ampio numero di macchine per fresatura. Nello specifico, fra i macchinari standard, avrete modo di scegliere:

  • Levigabordi dotate di gruppi fresa
  • Levigaprofili dotati di gruppi fresa

Inoltre, qualora le macchine standard in catalogo non dovessero soddisfare appieno le esigenze del cliente, VOLPATO propone la progettazione e produzione di altre macchine speciali, personalizzate in funzione della tipologia di pezzi del cliente.

Qual è la sua utilità?

Il processo di fresatura è una fase indispensabile per la finitura e, proprio per offrire il massimo ai clienti che operano nel settore di riferimento, VOLPATO si impegna a produrre macchinari che siano in grado di offrire altissime performance. Utilizzando questa tipologia di macchine, infatti, potrete sagomare particolari in legno per predisporli ad operazioni successive, sia di tipo esteti che funzionale ottenendo risultati di ottima qualità.