Home » Lavorazioni » Metallo » Lappatura

Lappatura

Le lavorazioni di levigatura del legno

La lappatura dei metalli è un’operazione di finitura di precisione delle superfici, eseguita con spazzole che sfruttano l’azione di una polvere abrasiva cosparsa su un supporto metallico di forma spesso simile a quella dell’oggetto da lappare.

Quali miglioramenti apporta?

Impiegata in diversissimi settori in cui si utilizzano questi materiali, sia per scopi funzionali che estetici, la lappatura dei metalli viene utilizzata per ridurre al minimo la rugosità della superficie, attraverso una finitura detta “a specchio”. Questa operazione deve essere eseguita con la massima precisione dai macchinari, in modo tale da ottenere una specchiatura uniforme, senza rovinare la superficie del materiale grezzo.

 

Che tipo di macchinari per lappatura progetta VOLPATO?

All’interno del catalogo di VOLPATO troverete macchinari standard di finitura che possono effettuare questo tipo di lavorazione, ma, qualora nessuno di essi riesca a soddisfare le vostre necessità, l’azienda potrà effettuare una progettazione di lappatrici personalizzate. L’attività di sviluppo è affidata a un team di esperti che, con passione e professionalità, saprà proporvi una soluzione su misura, perfettamente adatta alla vostra catena produttiva. Altro punto di forza di questo servizio di progettazione è relativo alla possibilità di testare preventivamente le performance della macchina, con l’utilizzo dei materiali normalmente usati all’interno della vostra azienda.