Home » Lavorazioni » Metallo » Levigatura

Levigatura

La finitura per ottenere una rugosità determinata del metallo

La levigatura del metallo è impiegata nei diversissimi settori in cui vengono utilizzati questi materiali e ha uno scopo funzionale o estetico. Consiste nell’uniformare la finitura superficiale del materiale, ottenendo una rugosità determinata dalla grana abrasiva utilizzata e dalla velocità di taglio.

Quale funzione svolge?

Impiegata di frequente come fase intermedia di preparazione a successivi trattamenti del materiale in questione, come l’aggrappaggio dell’anodizzazione, la levigatura elimina graffi e impurità sulla superficie del metallo. Per ottenere una finitura ottimale, che non comprometta la stessa superficie del prodotto grezzo, naturalmente, sarà necessario utilizzare particolari macchinari, che garantiscono un’altissima precisione di lavorazione.

 

Quali levigatrici per metallo produce VOLPATO?

Oltre alla semplice realizzazione di macchine di finitura standard, VOLPATO può offrire un servizio di progettazione personalizzata di levigatrici per metallo. Lo sviluppo dei macchinari in questione, con caratteristiche specifiche per ogni cliente, è affidato a professionisti con una lunga esperienza, che si occupano, con precisione e passione, di offrire soluzioni innovative e altamente tecnologiche. Per verificarne il corretto funzionamento, inoltre, potrete effettuare dei test con i metalli da voi utilizzati, prima della consegna.