Home » Lavorazioni » Metallo » Lucidatura

Lucidatura

Il processo di finitura per lucidare i metalli

La lucidatura dei metalli è un processo effettuato attraverso speciali spazzole intrise di pasta abrasiva. In base alle condizioni del materiale di partenza, per effettuare questa finitura, possono essere utilizzati anche dei nastri abrasivi.

Quali effetti produce sui metalli?

Impiegata a fini estetici e/o per fini funzionali, la lucidatura riduce la rugosità dei metalli, permettendo agli stessi di essere impiegati in tutti i tipi di industria di qualsiasi dimensione. La lavorazione in questione, per permettere di ottenere un risultato ottimale, deve essere effettuata attraverso macchinari ad alta precisione, i quali lucidano la superficie dei diversi tipi di materiali, senza inficiarne il colore originale.

 

Quali sono macchinari per lucidatura vengono prodotti da VOLPATO?

Sebbene all’interno del catalogo aziendale troverete alcuni macchinari di finitura standard, non personalizzati, in grado di effettuare questa particolare lavorazione, l’attività principale di VOLPATO riguarda la produzione di macchine su misura per la lucidatura dei metalli. Ovviamente, lo sviluppo ad hoc può essere effettuato per tutti i tipi di macchinari e viene affidato a un team di professionisti altamente qualificati, che lavorano con passione, per offrire i migliori risultati in termini di produttività al cliente. Prima della consegna, inoltre, potrete valutare l’efficienza della macchina progettata, attraverso l’utilizzo di lotti di materiale che siete soliti impiegare all’interno della vostra catena produttiva.