Home » Lavorazioni » Plastica » Graffiatura

Graffiatura

La lavorazione per l’aumento della rugosità della plastica

Per preparare i materiali a trattamenti successivi, oppure per fini estetici, la graffiatura della plastica è impiegata nei diversissimi settori in cui viene impiegato questo materiale e può avere sia scopi funzionali che estetici.

Quali effetti produce?

Eseguita attraverso l’ausilio di macchinari aventi specifiche spazzole, la graffiatura della plastica permette di ottenere una rugosità elevata, attraverso un procedimento checonsiste nell’uniformare la finitura superficialedel materiale stesso. Questa tipologia di finitura deve essere affidata a macchinari ad alte performance, in grado di garantire un elevato livello di precisione.

 

Quali macchinari per graffiatura della plastica realizza VOLPATO?

In modo da soddisfare ogni esigenza di chi opera nel settore di riferimento, oltre ai macchinari di finitura standard presenti nel catalogo aziendale, VOLPATO può realizzare macchinari su misura per la graffiatura della plastica. Questo servizio è reso possibile dalla presenza di un team di professionisti altamente specializzati, formato da persone che, con passione e impegnano, sviluppano modelli innovativi, basati su richieste specifiche. Prima di ricevere il macchinario personalizzato, inoltre, potrete testarne le performance con l’utilizzo delle materie prime impiegate all’interno della vostra catena produttiva.