Home » Lavorazioni » Plastica » Levigatura

Levigatura

La finitura della superficie della plastica

La levigatura della plastica viene eseguita nei numerosi settori industriali in cui questo materiale è impiegato. Per svolgere questo tipo di lavorazione, si utilizzano delle spazzole che modificano e allisciano la stessa superficie della materia prima.

Quali miglioramenti apporta?

A scopo funzionale o estetico, la levigatura rende uniforme la superficie della plastica, rispettando, allo stesso tempo, le caratteristiche di rugosità superficiale predefinite. Fra i miglioramenti apportati da questa lavorazione, inoltre, troviamo quelli riguardanti i seguenti aspetti:

  • Rugosità grana abrasiva determinata
  • Rimozione imperfezioni della superficie

 

Quali tipologie di levigatrici per plastica sono prodotte?

A conoscenza delle diverse esigenze dei propri clienti, oltre alle levigatrici per materiali plastici in catalogo, VOLPATO può produrre macchine per la levigatura della plastica su misura. Questo servizio è pensato per soddisfare appieno ogni tipologia di richiesta e offrire la possibilità di sfruttare al meglio la materia prima utilizzata nelle fasi di produzione. In modo da verificare il corretto funzionamento dei macchinari aziendali, inoltre, potrete testarli preventivamente con i campioni di materiale da voi utilizzato.