Home » Lavorazioni » Plastica » Lucidatura

Lucidatura

La finitura per lucidare la superficie della plastica

La lucidatura della plastica è un processo effettuato attraverso spazzole speciali ed è impiegato per fini estetici e/o per funzionali. Il suo utilizzo è relativo a diversi settori industriali in cui questo tipo di materiale viene lavorato.

Qual è la sua utilità?

Nello specifico, la lucidatura è utile a ridurre la rugosità della plastica e ottenere, così, un particolare effetto sulla parte esterna dello stesso materiale. Il processo, inoltre, è in grado di modificare le caratteristiche delle superfici dei materiali plastici, secondo le differenti necessità, senza alterare in alcun modo il colore delle stesse.

 

Che lucidatrici per plastica realizza VOLPATO?

Grazie a una lunga esperienza nel settore di riferimento, oltre ai modelli di macchine per finitura standard, VOLPATO può produrre levigatrici per plastica su misura. Qualora non troviate un macchinario che soddisfi le vostre esigenze produttive fra quelli in catalogo, infatti, potrete richiedere il supporto dell’esperto team aziendale, il quale sarà in grado di progettarne uno in base alle vostre richieste specifiche. Inoltre, prima di ricevere la macchina, potrete testarla con la materia prima da voi utilizzata e verificarne il corretto funzionamento.