Home » Lavorazioni » Plastica » Rettifica

Rettifica

La lavorazione che permette di sagomare la plastica

Operazione di precisione eseguita tramite l’utilizzo di nastri abrasivi che seguono determinati supporti in tolleranza, la rettifica della plastica viene eseguita nei molteplici settori in cui i diversi materiali plastici vengono utilizzati, come quello subacqueo, l’arredamento, la robotica e la medicina.

Qual è la sua funzione?

Operazione che ha uno scopo prettamente funzionale, la rettifica porta il materiale plastico a misura secondo tolleranze predefinite. Tramite i macchinari VOLPATO avrete la possibilità di ottenere questo tipo di finitura e realizzare un prodotto finito di altissima qualità, in grado di soddisfare appieno le specifiche richieste dai vostri clienti.

 

Che tipologia di macchinari per la rettifica della plastica?

Oltre alle macchine di finitura standard, VOLPATO è in grado di progettare macchinari su misura per la rettifica della plastica. Qualora i modelli in catalogo per sagomare i materiali plastici non soddisfino le vostre esigenze, infatti, l’esperto team aziendale vi offrirà la possibilità di progettare una macchina personalizzata, che vi darà la possibilità di offrire ai vostri clienti un prodotto di altissima qualità. Prima di metterla in funzione all’interno della vostra catena produttiva, inoltre, avrete modo di testarlo e valutarne la sua efficienza, attraverso dei test eseguiti con dei campioni della materia prima da voi utilizzata.