Home » Lavorazioni » Plastica » Rusticatura

Rusticatura

La finitura per modificare la rugosità della plastica

Impiegata nei diversissimi settori in cui viene impiegato questo materiale, per scopi funzionali ed estetici, la rusticatura della plastica consiste nell’uniformare la finitura superficiale del materiale. La sua esecuzione deve essere affidata a macchinari specifici, ad alte performance, che non rovinano la superficie della materia prima.

Quale è il suo fine?

In modo da preparare i materiali a trattamenti successivi, oppure per fini estetici, la rusticatura della plastica permette di ottenere una rugosità molto elevatadella superficie di questo materiale. Per questo tipo di finitura vengono utilizzati macchinari con specifiche spazzole, che, inoltre, danno la possibilità di realizzare un prodotto finito altamente personalizzabile.

 

Quali macchinari per la rusticatura della plastica sono prodotti?

Sebbene VOLPATO abbia in catalogo macchinari standard per finiture di questo tipo, grazie a un team di professionisti altamente specializzati, è in grado di offrire macchinari su misura per la rusticatura della plastica. Questa tipologia di produzione è pensata per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente e per proporre loro una macchina che rispetti appieno le loro necessità produttive. Scegliendo l’azienda, infatti, ogni committente avrà la possibilità di ottenere rusticatrici con caratteristiche uniche, che sono in grado di sfruttare al meglio il materiale utilizzato nelle fasi produttive, e testare prima della consegna le loro performance.