Home » Macchinari » NTC 1600

Levigatrice universale NTC 1600

Macchina per levigatura a nastro abrasivo oscillante

Fra i numerosi modelli VOLPATO, la levigatrice universale NTC 1600 rappresenta una soluzione che può essere definita standard. Il piccolo centro di levigatura viene sviluppato da un team di professionisti altamente formati, che operano con un’attenzione particolare nei confronti dei clienti, per offrire loro sempre la massima efficienza.

Perché sceglierla?

Il modello qui proposto è un eccellente macchinario per levigatura. Il team dell’azienda, infatti, ha inserito nel macchinario alcune tecnologie che possono facilitare la vita di coloro che operano nel settore di riferimento. Nello specifico, fra i vantaggi derivanti dal suo utilizzo, troviamo:

  • Lavorazione tutto intorno al nastro grazie al grande tavolo di lavoro in ghisa
  • Regolazione manuale posizione verticale di oscillazione per meglio utilizzare altezza nastro abrasivo
  • Possibilità di utilizzare qualsiasi tipo di ruota abrasiva per profili, curvi o diritti, di diverse essenze, vernice o altro

Quale è il suo target industriale?

La macchina in questione è una levigatrice adatta a piccole imprese, che necessitano di ottenere un buon livello di finitura. Può anche essere montata su ruote per essere trasportata più agevolmente, la macchina, inoltre, ha bisogno dell’indispensabile apporto della manodopera dell’operatore, per funzionare correttamente.

Caratteristiche

Motore traino nastro 4 HP
Motore per oscillazione 0,5 HP
Dimensione nastro 160 x 2640 mm.
Velocità nastro 14 m/sec.
Tavolo di lavoro 670 x 1700 mm.
Puleggia motrice gommata diam. 195 mm.
Rullo condotto gommato diam. 75 mm.
Velocità nastro 14 m/sec.
Ingombro 1700 x 670 x 1200 mm.
Peso 300 kg.